Ingerire detersivo per piatti

Salve dottore, questa sera ho lavato una tazza col detersivo per piatti e, andando di fretta, non ho risciacquato bene la tazza (l’ho risciacquata con l’acqua fino a metà tazza solo una volta), e poi l’ho asciugata.

Mio fratello poi ha bevuto da quella tazza: è probabile che del detersivo sia rimasto all’interno della tazza non avendola sciacquata bene (nonostante io l’abbia asciutta) e che quindi mio fratello abbia potuto ingerirlo con il latte.
Ingerendo come in questo caso il detersivo, ci potrebbe essere qualche rischio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore mio fratello oggi riscontra dolore allo stomaco, ho paura che l’evento di ieri sera sia la causa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun nesso.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia