Pollo poco cotto?

Buongiorno,
premetto che sono una persona molto ansiosa, ma vorrei capire se corro qualche rischio.

Oggi ho mangiato un hamburger di pollo, ma ho paura che fosse poco cotto.
L’ho fatto cuocere solo per 7 minuti circa (su una piastra calda, già accesa da quasi 10min).
La consistenza era morbida e il colore era chiaro tendente al rosa... ma non so se sia normale in un hamburger.
Fuori era anche un po’ bruciacchiato e dentro la cottura comunque era uniforme... solo che il colore mi ha fatto venire dubbi.
Crudo non era sicuramente, ma ho paura fosse poco cotto.

Adesso sono convinta di aver preso qualche batterio, in questo caso cosa dovrei fare?
Quali sintomi avrei e dopo quanto tempo si presentano?

Mi scuso per le domande e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, tranquillizzi è solo paura

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)