Gastroscopia

Buonasera, stamattina ho effettuato una gastroscopia con biopsia per la prima volta ed essendomi fatta addormentare al risveglio ero un pò stordita e non ho chiesto che cosa potessi mangiare, quindi essendo a digiuno ho fatto colazione con un succo di frutta e un cornetto che però era caldino.
Ho letto solo dopo che sarebbe il caso di evitare cibo caldi per il rischio di sanguinamenti.
Non ho dolori se non mal di gola, potrebbe essere in atto qualche sanguinamento?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema stia serena.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Volevo anche chiederle se fosse così gentile da aiutarmi a comprendere il risultato della mia gastroscopia visto che il medico di famiglia non mi ha spiegato granché. Le riporto il testo del referto.
Esofago: regolare per calibro, morfologia e superficie mucosa. Giunzione squamo colonnare in sede a 40 cm di normale aspetto endoscopica e coincidente con la giunzione esofago-gastrica. Si esclude pertanto ernia iatale da scivolamento.
Cardias: normotonico.
Stomaco: abbondante lago biliare gastrico.Lieve iperemia della mucosa antrale (biopsie). Non lesioni proliferative/ulcerative.
Fondo e corpo regolare. Poiché normali. Elasticità parietale conservata.
Piloro: simmetrico ed elastico.
Duodeno: piccole erosione a colpo d'unghia della mucosa del bulbo con fibrina adesso in quadro di duodenite subacuta. D2 normale.
Conclusioni: Duodenite subacuta.

La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lieve gastrite + duodenite.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia