Cura colite eosinofila

Buongiorno.

Dopo ha gastroscopia con biopsia mi é stata diagnosticata la colite eosinofila con 20 linfociti su 100.

Come curereste voi questa patologia, con che farmaci.

Sto pensando di curarmi con la fitoterapia e integratori alimentari e prima di scegliere la cura volevo capire i farmaci che la medicina tradizionale propone per il mio caso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia chiarezza:
1) ci dica i sintomi
2) probabilmente avrà fatto una colonscopia e non una gastroscopia
3);deve riportare per Intero i referti della colonscopia e dell''istologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No gastroscopia
diagnosi:
Due frammenti di mucosa duodenale correttamente orientati.
Villi senza salienti alterazioni architetturali.
Cripte ghiandolari normali.
Numero di linfociti intraepiteliari 20 ogni 100 cellule epiteliali.
Lamina propria con minimo infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofila.
[#3]
dopo
Utente
Sintomi: dolori all' addome,perdita peso,perdita appetito, indigestione, blocchi allo stomaco da svenimento, gastrite, bruciore alla testa , feci normali ma sempre di colore verde pisello, perdita capelli partì quasi si vede la cute, problemi di confusione mentale
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
E con una gastroscopia come si può fare diagnosi di colite eosinofila (come da titolo consulto)???????????
Peraltro l'istologico è normale.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Lei come mi curerebbe,se non ho capito male è un allergia ad un alimento che mi scatena gli eosinofili che poi attaccano la mucosa gastrica.
Grazie per la sua rettifica
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho preso il referto in mano oggi e ho provato a capire da sola il problema..mi aiuti lei
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
E come posso aiutarla?
L'esame riportato è normale!!!!!!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia