Reflusso gastroesofageo

Buonasera, ormai sono quasi tre anni che ho questo problema.

Durante la scorsa estate sembrava essersi risolto, solo che ora a quanto pare è ritornato.

Da una settimana sto riprendendo Esomeprazolo senza successo.

Mi ritrovo alle 6 del mattino con tosse acuta, quasi vomito e bruciore alla gola per via di questo reflusso.
(A cena solo pollo e prosciutto cotto)
L'altra sera stavo mangiando la pizza e appena finito stavo quasi per rimettere senza avere però nausea.

Si è aggravata?
Ho paura che sia troppo tardi e che si sia trasformato in tumore.

Ho fatto una gastroscopia a marzo e sembrava in procinto di guarire
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore. Si tranquillizzi.

Cosa riportava la gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La gastroscopia riportava polipo benigno di qualche millimetro e ulcera

Ho seguito cura con Esomeprazolo per circa un anno (Novembre 2021-Settembre 2022)

È la prima volta che ho un attacco di tosse così ed è la prima volta che mi è venuto questo rigurgito istantaneo

Attualmente il mio dottore non c'è fino al 12, pertanto stavo pensando di passare in farmacia a prendere qualcosa come il Gaviscon almeno per la notte
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha necessità di riprendere la terapia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Immaginavo
Infatti mi son fatto prescrivere levosulpiride TEVA
Esomeprazolo 40 mg
Ed esoxx

Ho paura a prendere levosulpiride perché sul bugiardino c'è scritto arresto cardiaco e morte improvvisa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Morte improvvisa? Mi chiedo perché viene allora messo in commercio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
C'è scritto sul foglio illustrativo:
1 su 1000 arresto cardiaco
1 su 10000 morte improvvisa
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche in macchina si può morire, eppure ci andiamo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)