Disfagia e dolore

Buonasera a tutti da circa 3 settimane ho un fastidio mentre mangio, praticamente alcuni cibi faticano a scendere lungo la faringe tanto che devo ingoiare più volte, perché sembra che il cibo rimanga attaccato alle pareti della gola mi succede paradossalmente più con cibi di piccola dimensione tipo chicchi di riso, pastina piccola ecc che con boli più grandi.
ho avuto anche episodi di dolore collo, petto e schiena tra le scapole, questo dolore adesso è più spostato verso la scapola destra e si irradia anche al braccio.
ieri sono stata da un gastroenterologo che mi ha detto che il mio problema è legato alla motilità, mi ha detto che servirebbero farmaci che al momento non possono assumere perché in allattamento e allora mi ha dato una cura per il reflusso peptazol 40mg, Peridon e un antiacido da sciogliere in bocca dopo i pasti.
ho chiesto se fosse necessaria una gastroscopia mi ha detto di no.
sinceramente non mi sento tranquilla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si trattarà di reflusso, ma la gastroscopia la eseguirei (anche con la tecnica per via nasale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie posso chiedere se questa per via nasale è sovrapponibile alla classica gastroscopia? comunque provvedo a prenotarla al più presto sperando non sia nulla.a quali altri problemi potrebbe essere correlato a parte i tumori?e poi volevo chiedere è normale se fosse reflusso che il dolore si irradia più a destra ? grazie per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei al reflusso e la gastroscopia transnasale è del tutto sovrapponibile a quella tradizionale, ma meno invasiva

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie sto già provvedendo a trovare qualche struttura che segue gastroscopia per via nasale.ieri ho notato che mentre facevo fare un vola vola alla bimba che pesa 9 kili ho avuto un dolore molto forte petto e schiena e oggi in seguito al consumo di qualche snack al cacao ho dolore alla schiena la cosa che mi preoccupa è che il dolore è diffuso in tutta la schiena bella parte medio alta un possibile reflusso esofageo può portare questo dolore così diffuso sulla schiena?non è sempre uguale..... grazie per la sua disponibilità