Possibile tumore alla gola

Buonasera, scusate del disturbo, ho 28 anni, soffro di reflusso gastroesofageo, senza però aver fatto gastroscopia (a breve la farò), e il mio medico mi ha dato Lucen da 20 al mattino a stomaco vuoto.

Vorrei riferirvi il mio problema se così possiamo definirlo: noto un certo fastidio nella zona del pomo d’Adamo, soprattutto se mi ci fisso mentalmente; 20 giorni fa, dopo alcuni giorni in cui avevo smesso di assumere Lucen, una mattina sentivo come un piccolo dolore sempre in quella zona del pomo d’Adamo quando eruttavo; premetto che erano 4 giorni che non prendevo lucen e la sera prima avevo mangiato una pizza con birra e un dolce.
Tale sintomatologia, è sparita il giorno successivo appena ho ripreso il Lucen.
Questa mia problematica può essere riferita al mio reflusso ed al mio stato ansioso di cui soffro?
oppure mi devo preoccupare della presenza di qualcosa di più grave da approfondire?
Non ho problemi a deglutire, mangio tranquillamente reflusso a parte, sto bene.

Grazie Mille, e scusate del disturbo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, la descrizione del sintomo fà pensare al reflusso ed a nessuna altra grave patologia. Che poi uno stato ansioso possa amplificare il tutto, è possibile. Continui, quindi, con la cura che le è stata prescritta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Come le ho detto purtroppo, sono un po’ ipocondriaco tanto da temere il peggio, successivamente mi fisso su una cosa; un questo caso specifico, notata la grande paura, continuavo ad ingoiare ripetutamente per vedere se riuscivo ad ingoiare o meno, ma è tutto normale, riesco ad ingoiare e bere tranquillamente ho anche fatto autopalpazione per ricerca di possibili linfonodi o noduli vari, ma non ho sentito nulla.
Dottore la ringrazio per la pronta risposta, ovviamente farò la gastroscopia a breve così da poter avere anche un quadro più esaustivo. Le auguro una buona serata!