Corpo estraneo in gola

Buongiorno circa 5 anni fa a seguito di un continuo fastidio alla gola (senso di corpo estraneo) ho fatto una gastroscopia da cui non e' emerso niente (solo una gastrite lieve cronica), una visita dall' otorino che mi ha guardato in gola e mi ha detto che ha visto solo un ispessimento alla base della lingua, e ho fatto anche una tac al collo dalla quale non si e' visto niente.
Da allora quel fastidio non mi e' mai passato anzi sento sempre piu' forte come un corpo estraneo attaccato in un punto preciso del collo, sotto il pomo d' adamo.
Come se avessi un fagiolo attaccato dentro.
Cosa devo fare?
Faccio una risonanza?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, una RM con mezzo di contrasto del collo puo' essere sempre utile, a distanza di 5 anni dall'ultima TC effettuata. Ripeterei anche una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma o meno dell'assenza di una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Se 5 anni fa avessi avuto una piccola formazione si sarebbe vista con la tac?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si

Dr. Raffaello Brunori