Esofagite da reflusso

Buonasera soffro di reflusso da 3 anni.
ho fatto gastroscopia 3anni fa prendo Prades hollow da 20 da circa un mese i sintomi sono peggiorati ho aumentato pantoprazolo da 40 più Mariel dopo i pasti ma nessun miglioramento il dolore peggiore è quando mangio sento delle fitte quando passa il cibo e il dolore si irradia alla schiena mi era già capitato in maniera più lieve e e l’avevo curata come esofagite dato che non migliora cosa è il caso di fare rifare un’altra gastroscopia premetto che sono una persona molto molto ansiosa e quindi i miei sintomi si accentuano
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La mancata riposta alla terapia pone il sospetto il problema sia diverso quindi credo corretto considerare una nuova gastroscopia o eventuali accertamenti a giudizio del curante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,sono molto spaventata secondo lei cosa potrebbe essere ? Non vorrei che sia qualcosa di brutto all’esofago e allo stomaco .premetto che il pantoprazolo da 40 l’ho sto prendendo solo da 5giorni
Il mio medico curante dice di non ripetere la gastroscopia perché è un fattore di somatizzazione
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia nulla di grave, ad esempio una esofagite eosinofila

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it