Lesione piana sottocardiale ( per favore rispondetemi)

Buon giorno
sono una donna di 71 anni, ho sempre avuto problemi di stomaco con reflusso.
Da circa 25 anni prendo inibitori di pompa tipo Omeprazolo, Nexium, ora Lucen .
Inoltre occasionalmente Gaviscon, Riopan.
Ora da circa 6 mesi  ho sempre dolore all'inizio dello stomaco e sopra l'ombellico.
Ho fatto la gastroscopia, questo il risultato:
Esofago: mucosa liscia e rosea e pareti ben distendibili all'insufflazione di aria.
Giunzione gastroesofagea e squamcolonnare coincidenti a 35 cm in sede e continente anche dopo visione dal versamento gastrico.

Stomaco: pareti gastriche ben distendibili all'insufflazione di aria.
mucosa gastrica di aspetto normale con iperemia antrale e in sede sottocardiale si evidenzaia una lesione piana di mm 3 che si asporta.
Piloro in sede e pervio
Duodeno: mucosa del bulbo e della seconda porzione duodenale di aspetto normale.
Pliche ben rappresentate e di aspetto normale.

Conclusione: Gastropatia in corso mappa gastrica.
Lesione non polipoide del fondo asportata in corso di esame istologico.
Eseguite biopsie anto, corpo, fondo
Sono preoccupata, mi pare di capire che si tratta di un tumore  visto che si esclude  un polipo benigno E' meglio fare una TAC o RM?
Potrei fare i markers tumorali.
Mi dovrò operare?

Nella gastroscopia fatta 6 anni fa avevo una forte esofagite e bile nello stomaco, come mai ora non ci sono più?
ma i disturbi sono peggiorati
Gli esami istologici saranno pronti tra circa 20 giorni
Grazie per il consiglio che mi vorrà dare
E' il caso di fare un altra gastoscopia?
o richiede i vetrini per un altro esame istologico?

Ancora grazie ma la preoccupazione è tanta anche perchè ho tanti alti disturbi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve attendere i risultati dell'istologico.
Una lesione di 3 mm, verosimilmente, è benigna.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia