Dolore stomaco e addome al tatto

Salve, e' da diversi mesi che ho iniziato a soffrire di dolore allo stomaco presente solo alla palpazione e in occasioni sporadiche.
Quando ho iniziato a preoccuparmi della cosa ho effettuato un ecografia che non ha evidenziato nulla di anomalo.
Nonostante la cura per sospetta gastrite con pantoprazolo non ho avuto miglioramenti e sono in attesa di una gastroscopia.
Non nego che sono molto preoccupata e ultimamente ho notato che non solo lo stomaco mi fa male ma anche spesso toccando piu giù nell'arco di tutto l'addome sento dolore, come se toccando altrove il dolore si riversasse comunque sullo stomaco.
Cosa potrebbe essere?
Sono dubbiosa sulla possibile gastrite e ho paura di qualcosa di grave... Non avverto problemi digestivi, nausea o vomito e non ho notato nessun cambiamento nell'evacuazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo, il dolore è un sintomo estremamente aspecifico compatibile con diverse condizioni Giusto quindi indagare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, ma se la gastroscopia desse esito negativo cosa dovrei pensare? Nelle giornate peggiori il fastidio mi arriva fin dietro la schiena e lo sento nel petto. Però come le dicevo allo stesso tempo delle volte ho dolore anche nella zona addominale come se ci fosse molta aria...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono tante altre condizioni possibili

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Salve,
Ho effettuato la gastroscopia, l'esito e' stato lieve gastrite antrale eritematosa e ristagno della bile. Il gastroenterologo che ha effettuato la gastroscopia mi e' sembrato perplesso sul fatto che questo potrebbe essere causa dei miei perenni dolori allo stomaco al tatto. Sono in attesa di una visita specialistica ma a questo punto dopo ecografia negativa e questa lieve gastrite mi chiedo....cos'altro potrebbe essere responsabile di un dolore alla pressione dello stomaco?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La gastrite potrebbe

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it