Gastroenterologia

Buongiorno, ho 29 anni.
L'anno scorso mi è stata prescritto terapia con pantoprazolo 20 e antiacidi post gastroscopia per cardias poco continente.
Ho provato ad interromperla al termine della durata della prescrizione, ma i sintomi persistono.
In particolare un dolore cronico interno alla base del collo.
Mi consiglia di riprenderla?
Per quanto tempo si possono prendere antiacidi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia opportuno venga rivalutato il quadro
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie molte del riscontro. Prenoterò nuova visita. Ma in genere per quanto tempo vengono prescritti gli antiacidi? Non ho mai fatto esami per vedere acidità reale del reflusso. Spesso però la sensazione che avverto è di risalita di materiale non acido o di gas, come segnalato al tempo al gastroenterologo. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da caso a caso, non si puo' generalizzare

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it