E possibile che i femrnti lattici peggiorano la gastrite?

Salve dottori vi faccio una domanda e' possibile che i fermenti lattici peggiorano la gastrite perché a me pare che quando li prendo peggiora il reflusso aspetto la vostra risposta grazie magari potrei avere una sibo?
Ho fatto il test del lattulosio ma è negativo come mai allora pegioro con i fermenti vi dico che ho anche il colon irritabile eh
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non necessari i fermenti lattici possono dare effetti collaterali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi possono dare gastrite?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi intestinali, non gastrici

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)