Brutto episodio stomaco esofago

Buongiorno dottori praticamente ieri avevo già fastidi di stomaco soliti che ci soffro sento sempre il bruciore a sinistra ho tantissima aria eruttazioni dolore dietro la schiena colon anche gonfio e pieno di aria ma sono stato a ballare ed ho ballato facendo finta di nulla per 3 ore.
Sono tornato a casa mi sono sdraiato nel letto e dopo un po' mi è risalita come una bolla d aria gigante che si è bloccata alla bocca dello stomaco non riusciva a ruttare respirare sentivo una fortissima oppressione al petto tanto peso mi sono dovuto muovere per tutto il letto come reazione perché mi sembrava di morire poi dopo un po' mi è tornata giù allo stomaco ed ho sentito forte vibrare bruciare e dolore poi lo stomaco ha iniziato a brontolare e muoversi, chiedo se questo episodio è pericoloso per la salute che si possa creare con quella pressione una rottura esofagea o qualche danno a stomaco organi... E prendo gaviscon che mi dà qualche sollievo dopo mangiato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono le sue consuete crisi di panico a cui stiamo rispondendo in cardiologia e gastroenterologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
in realta dottore sto cercando di impegnarmi a stare meglio nel senso che provo sempre di piu ad aggiungere qualcosa da mangiare e mangio sano il piu possibile faccio attivita fisica e per ora significa solo fare passeggiate perche il resto non riesco a farlo ed ho spesso la pesantezza a sinistra dello stomaco non riesco a piegarmi se no sento come che si schiacciano gli organi a volte mi sveglio con una specie di bozzi al intestino... avevo il reflusso e dolore dietro la schiena ora non voglio parlare ma da due giorni sta passando, prima avevo spesso anche singhiozzi ora ce l ho solo ogni tanto quando mi deve venire su piu aria solo che sento spesso battere la pancia anche la mattina appena mi sveglio e mi trema e batte tutto il corpo poi appena mangio vado a 80 bpm e non li sento proprio regolari ma volevo chiederle per quanto riguarda le arterie e l'aorta il fatto che sento questo battere puo essere un problema che ha? ho paura che si stia creando una problematica .