Sospetta esofagite eosinofila

Salve, circa 4 anni fa avevo effettuato una esofagogastroduedenoscopia, perche mentre mangiavo avevo avuto un blocco nella deglutizione, (non era il primo, ma con l'aiuto di un bicchier d'acqua riuscivo a mandarlo giù) , lo specialista mi aveva dato una cura di lucen 40, 2 volte al giorno per 4 settimane, effettivamente pensavo di aver risolto il problema , invece ogni tanto il problema si ripresentava e la deglutizione era molto difficile, oggi il problema si è ripresentato, quindi o ripreso in mano il vecchio referto e ho letto come conclusione che mi aveva diagnosticato una sospetta esofagite eosinofila
Cercando su internet mi sono spaventato moltissimo, lui non mi aveva spiegato di cosa si trattava ed ora non so come comportarmi
Potete consigliarmi su cosa dovrei fare?
un altra gastroscopia?
esiste una cura?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si deve fare una gastroscopia con biopsie dell'esofago.
Esiste una terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, farò al più presto la gastroscopia, ho dimenticato di dirle che da 3 settimane sto prendendo lucen 40, 1 cp al giorno
mi consiglia di interromperlo per poter effettuare la gastroscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
21 giorni prima

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia