Terapia per h.pylori e gastrite

Buongiorno,

a seguito di test positivo per H.
Pylori mi e' stata prescitta cura cosi' composta:

""""" x7 giorni di trattamento """""

Omeprazen 2x al giorno prima di colazione e cena +

Amoxicillina 2x al giorno mattino e sera +

Tinidazolo 2x al giorno mattino e sera.

A seguire Omeprazen 1x al giorno per un mese.

In seguito ripetere test per verificare eradicazione

Mi chiedo se la cura sia sufficiente dato che nei vari protocolli terapeutici che ho potuto vedere non ci sono cure antibiotiche di durata cosi' breve.

In attesa di riscontro porgo i miei piu' cari ringraziamenti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' uno degli schemi terapeutici in vigore, ovviamente ce ne sono altri più affidabili

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Ritiene piu' affidabile il test sull'antigene fecale o del respiro quando andro' a verificare l'eradicazione?

Inoltre avevo un D.O.B di 80 al test . Si tratta di un valore che esprime un'estesa infiammazione?

Ho quasi finito la cura antibiotica e ammetto che la situazione e' leggermente migliorata ma mi spaventa la prospettiva che dovro' affrontare questa gastrite ,che sento in maniera molto debilitante, per tutta la vita.

Dopo quanto tempo nella sua esperienza si cominciano ad avvertire i benefici di questa terapia?

Nell'ultimo mese sono riuscito a mangiare pochissimi alimenti. In particolare la carne rossa mi da' gonfiore e peso per piu' giorni.

La ringrazio ancora per il suo tempo e Le auguro buona giornata