Esofagite

Gentili Dottori,
In seguito alla esofagogastroduodenoscopia si evince una esofagite erosiva di classe A secondo Los Angeles.
Il mio medico di base mi ha prescritto un integratore stick da prendere dopo i pasti.
è una cura sufficiente secondo il vostro parere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
La terapia per l'esofagote prevede un inibitore della pompa protonica per 8 settimane.
Si può aggiungere un procinetico e/o uno sciroppo all'acido ialuronico in funzione del reperto endoscopico e delle condizioni cliniche del paziente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia