Esito gastroscopia

Gentili Dottori,

Ho effettuato ieri una gastroscopia, il referto dice:
Cardias beante, ernia iatale di piccole medie dimensioni, reflusso gastroesofageo, esofagite iperemica con
grossolane erosioni a fiamma 7-8 mm di altezza sovracardiali.

Stomaco normoespansibile, lago mucoso limpido, antropatia iperemica con grossolane erosioni varioliformi e
lineari prepiloriche.

Piloro pervio, duodeno regolare.

BIOPSIE 1 in antro e B2 nel corpo per la tipizzazione della gastrite e la ricerca dell'H.
P.
Vorrei chiedere un vostro parere a riguardo sulla situazione.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Un vero parere si potrà dare solo dopo l'istologico.
Per di più non descrive i suoi sintomi ed il motivo dell'esame.
Gastrite e, soprattutto, esofagite che necessita di terapia immediata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Bacosi, grazie della pronta risposta, l’esame è stato fatto come controllo dopo 5 anni dall’ultima gastroscopia, nella precedente si evidenziava una leggera gastrite,e esofagite e non sono riuscito a interpretare questo esito nel senso della gravità della situazione, personalmente non ho grandi disturbi se non il reflusso gestito con mepral 20 mg che il medico mi aveva detto di sospendere per 1 mese prima dell’esame.
Un cordiale saluto