Dottori sto prendendo la famotidina40mg due volte al giorno insieme ci devo prendere i fermenti ?

Salve dottori sto prendendo la famotidina 40mg due volte al giorno per una ulceretta allo stomaco insieme ci devo prendere i fermenti lattici o non c è bisogno?
Perché il mio gastroenterologo non me li ha dati voi che dite servono o no?
e sto prendendo anche levopraid 30 gocce al giorno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun bisogno di fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ma se voglio posso prendermi cmq un fermento lattico da 3 miliardi insieme alla famotidina e il levopraid o peggiorerebbe la gastrite e quel ulceretta che ho nello stomaco?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma certo che può.
Mai sentito dire che i fermenti lattici peggiorino un'ulcera!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille allora una bustina al giorno la prendo grazie
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore senta ma il laroxyl serve per il reflusso gastrofagero?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea teorica potrebbe peggiorarlo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta