Infezione da helicobacter pylori - terapia definitiva per eradicarlo

Salve,

vi scrivo perché combatto da tempo con questo batterio.

Nel 2013 feci una cura consigliata dal mio medico di base con diversi medicinali per 5gg.

Successivamente anche nel 2020 riscontrai problemi e nuovamente gli esami presentavo questo batterio.

Questa settimana dopo aver avuto forti dolori alla bocca dello stomaco, addirittura avvolte per l'intera giornata ed essendo davvero debilitanti mi sono recato nuovamente dal medico che mi ha prescritto LUCEN per 7gg assieme a Maalox Reflusso dopo i pasti principali.

La situazione dopo qualche giorno e migliorata ma per mio scruprolo effettuando esame delle feci è risultato positivo nuovamente l'Helicobacter pylori.

E' un continuo salto tra medico di base e gastroenterologo e diverse visite che pesano sui risparmi visto le effettuo privatamente perché a Roma con il sistema regionale ci vorrebbero mesi e sarei già morto da tempo.

Quindi vi scrivo per chiedervi una terapia che elimini finalmente questo batterio (visto le precedenti non hanno funzionato) così da poter tornare a vivere una giornata normalmente.

Rimango in attesa di un vostro riscontro,
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci dice quali terapie ha già fatto.
Le più efficaci sono la terapia "sequenziale" e la terapia con Pylera .
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Non ricordo a distanza di tanto tempo che terapia.
Ricordo che nel 2013 per 5gg avevo preso molte pillole di diversi farmaci.

Ho parlato con il medico del Pylera e me lo ha appena prescritto assieme al LUCEN prima di colazione per 10gg.

Che ne pensa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con il Pylera l'ipp deve essere preso mattina e sera (non solo al mattino).
Io farei la terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,
la terrò aggiornato.