Si può asportare la mucosa gastrica dello stomaco e impiantarla sulla parete interna dell’esofago

sono un ragazzo giovane che soffre di reflusso gastroesofageo cronico, non ho ancora fatto una gasteoscopia quindi non so se ho un ernia iatale ma è molto probabile dato che soffro di questo problema praticamente da quando sono nato, i sintomi hanno iniziato a manifestarsi in particolare alle elementari e da li sono sempre peggiorati, ho fatto 2/3 mesi sotto inibitori di pompa protonica (lansoprazolo 30 mg) e i sintomi sono migliorati e ora stanno piano piano peggiorando di nuovo, sono un ragazzo positivo nonostante tutto pero sono consapevole del fatto che la mia vita è un inferno in confronto a quella dei miei coetanei a causa dei continui dolori lancinanti alla bocca dello stomaco e al petto, a causa del fatto che non posso assolutamente bere alcol o fumare o mangiare un panino insomma godermi la vita, devo stare attento ad allenarmi perché non posso fare movimenti troppo importanti perché senno il reflusso peggiora, e ho anche alitosi per reflusso che non è proprio una vera e propria alitosi pero ho un alito con un brutto sapore e insomma se parlo con una persona da una distanza normale non è un problema ma se bacio una ragazza si sente un poco, conosco tutte le possibili operazioni per reflusso e so che non funzionano sempre ma il punto non è questo, volevo sapere una cosa un po bizzarra, è una curiosità che ho da tempo, si puo asportare la mucosa gastrica dello stomaco e impiantarla sulla parete interna dell’esofago??
cosi da creare una barriera per l’acido gastrico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Teoria bizzarra e fantasiosa (irreale).
Si faccia seguire da un bravo gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia