Cuore o stomaco?

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 32 anni che soffre di ansia e attacchi di panico ed in cura da molto tempo con paroxetina e tavor ma in procinto di scalarli per eliminarli totalmente! Da un bel po' di mesi circa una decina soffro a momenti alterni di forte pressione alla scapola sinistra che si irradia al petto sinistro ed un po' anche giù l addome sinistro, prendendo anche il braccio e la mano che sento un po' indolenziti! Sento il bisogno di schiacciare il punto che mi fa male! Sono dolori che mi si presentano a giorni alterni ed in loro presenza inoltre tendo ad effettuare eruttazioni! Non so a cosa pensare! Ho eseguito qualche anno fa elettrocardiogramma ed ecocol doppler cardiaco risultato nella norma e quale mese fa anche rx al torace ed è tutto nella norma.
Soffro anche ahimè di reflusso gastroesofageo e di aria nello stomaco per il quale il gastroenterologo tempo fa mi prescrisse del motilex che prendo quando mi sento lo stomaco gonfio!
Svolgo inoltre attività sedentaria d'ufficio e trascorro molte ore al pc
Quali controlli o esami dovrei effettuare??
Ho paura che si tratti di qualcosa che non so riconoscere!
Grazie mille e confido in un vostro sempre prezioso consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori dipiavemnet NON cardiaci per tipo e durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore.
A suo parere pensa che questo dolore/ pressione interna che sento ormai da tempo sia da imputare a reflusso o dolori muscolari, data la durata dei sintomi e la descrizione degli stessi?
Chiedo scusa, ma essendo una ragazza ansiosa chiedo questa ulteriore e preziosa suo opinione.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
" .. Sento il bisogno di schiacciare il punto che mi fa male!..."

Tipicamente dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio inifinitamente Dottore
Davvero prezioso il suo consulto!