Stomaco o cuore?

Buongiorno cari Dottori, mi chiamo Luna e ho 42 anni.
Avrei una domanda da fare: ho letto che, soprattutto per le donne, il dolore allo stomaco potrebbe essere un sintomo d’infarto.
Ci sono degli elementi chiave da prendere in considerazione per poter distinguere un semplice problema digestivo da un infarto?
Premetto che io personalmente godo di ottima salute, normopeso, non fumo e non bevo ma... soffro di problemi digestivi di origine psicosomatica... Come posso capire se un mal di stomaco è solo quello o un problema cardiaco?
Un’altra piccola domanda: durante un infarto i battiti sono irregolari?
E la saturazione?
Vi ringrazio in anticipo, un caro saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3

Il dolore dell'infarto si distingue da quello di origine gastrica perche e' un senso di peso , con sudorazione. È insesibile all'assunzione di alimenti, liquidi od antiacidi...

Si tranquillizzi.

Cecchini

Per approfondire: Quali sono i sintomi dell'infarto?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso