Dolore e fastidio gamba destra

Buonasera,

Sono una ragazza di 30 anni e peso 57 kg (devo aggiornare i dati del profilo).

Vi contatto perché da circa un mesetto ho dei fastidi e dolori alle gambe, soprattutto alla sera, specialmente la destra.

A volte si tratta di dolori localizzati, come se mi facesse male qualche vena, altre volte mi sembra di avere un elastico che stringe a metà gamba, altre volte si tratta solo di fastidio o calore.

Sono stata dal medico, perché mi ha prescritto il venoruton, ma non è cambiato niente, quindi mi ha fatto fare gli esami del sangue per gli elettroliti e andavano bene.

Alla fine mi ha detto che è un problema frequente nelle giovani donne e che non c'erano i presupposti per approfondire.

Visivamente non ho gonfiori strani o colore particolare della pelle, a parte un paio di piccoli lividi.
A volte alla sera ho le dita dei piedi leggermente gonfie.

I sintomi non sono continuativi durante la giornata.

Vi scrivo qualche informazione in più:
- non assumo anticoncezionali
- prendo il Dostinex per un microprolattinoma e il Daparox per depressione
- l'emocromo fatto a luglio (prescritto dallo psichiatra per diagnosi differenziale) andava bene
- ho l'omocisteina leggermente mossa, quindi sto assumendo Balfolic 400
- mia mamma è deceduta per infarto/trombosi (?) (non è stata fatta l'autopsia) a 45 anni
- 10 anni fa circa ho fatto gli esami genetici per la coagulazione del sangue e andavano bene.

Siccome sono una paziente ansiosa, non vorrei che il medico sottovalutasse la situazione.

Secondo voi se si trattasse di trombosi il medico lo noterebbe visivamente o al tatto?

Dovrei approfondire con un ecocolordoppler?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Non deve fare assolutamente alcun approfondimento e vivere più tranquilla!!!!

Dr. Antonio tori