Trombosi alla gamba

Salve, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Drospil sabato 10 settembre di quest'anno, quindi meno di una settimana fa.
Il mio ginecologo me l'ha prescritta dopo aver fatto gli esami necessari, dai quali non è risultato nulla di anomalo.
La prendo ogni giorno alle 17. 00, quindi ad oggi ne ho prese 5, e prenderò la 6 appunto alle 17.
Stamattina mi sono svegliata e stavo bene, ma dopo un paio d'ore, alzandomi dalla sedia su cui lavoro, ho avvertito un leggero fastidio alla parte alta della gamba sx, quasi all'altezza dell'inguine e poi sulla coscia.
So che la pillola aumenta il rischio di trombosi, motivo per cui ho anche smesso fin da subito di fumare, ma è possibile che ci siano già questi tipi di effetti collaterali?
La gamba al momento non sembra né gonfia né arrossata, ma più che altro indolenzita.
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se i sintomi lamentati non sembrerebbero orientare con certezza per un una manifestazione trombotica, comprenderà l'impossibilità di fornire rassicurazioni in tal senso a distanza.
La persistenza della manifestazione potrebbe richiedere un controllo del suo medico curante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Sicuramente se il dolore dovesse continuare a persistere approfondirò subito