Cosa significa "assenza chirurgica della grande safena nel tratto di gamba"

Nel referto di una ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti inferiori c'è un punto relativo alla gamba sinistra che riporto integralmente:
"assenza chirurgica della grande safena nel tratto di gamba.
" Il resto sembra tutto nella norma.
Preciso che non ho subito alcun intervento chirurgico.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se la terminologia è impropria sembrerebbe descrivere una pregressa asportazione della safena nel tratto di gamba, come a volte avviene in casi particolari o per il prelievo della vena per bypass coronarico.
Se non ha mai subito interventi di questo tipo potrebbe essere un refuso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1