Ingestione corpo estraneo

Salve volevo chiedere un vostro prezioso consiglio
Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca.

Quattro giorni fa mentre mangiavo una coscia di pollo, durante la deglutizione di un boccone, ho sentito mischiato con il cibo una cosa dura e ho pensato fosse un osso, non grande perchè non avuto difficoltà nel deglutirlo.
Penso che posso escludere che sia rimasto in gola perchè dopo quattro giorni adesso avrei problemi di respirazione e soffocamento invece per fortuna respiro bene e ho saturazione 97-98.

In questi 4 giorni ho pranzato e cenato regolarmente senza difficoltà nel deglutire il cibo.
Ho un po di bruciore alla gola durante la deglutizione della saliva, soffro di reflusso gastroesofageo, e mi è stato confermato anche dall’otorino che mi ha visitato un paio di mesi fa, dove ha effettuato una laringoscopia a fibre ottimo riscontrando segni di reflusso.

Non ho dolori addominali che mi impediscono di fare cose quotidiane durante la giornata.

La mia domanda è che dopo quattro giorni, se fosse stato ingerito questo osso, di dimensioni a mio parere non grandi, altrimenti anche nel mandarlo giu avrei avuto enormi difficoltà, il corpo estraneo puó essere rimasto in esofago o nello stomaco o intestino e rimanere fermo li e dare problemi come perforazione o emorragie nei prossimi giorni?

Secondo voi posso stare tranquillo e se dovessero comparire quali dolori o fastidi mi dovrei preoccupare?

Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua storia assomiglia in modo impressionante a quella di un altro utente di Roma che ha la sua stessa età e peso a cui ha esaurientemente risposto il prof. Cosentino tre giorni fa.
Se non è la stessa persona con 2 accounts (cosa vietata) legga quella risposta che va bene anche per Lei
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Buongiorno e grazie per la non risposta
Sa a Roma siamo solo 6 milioni,quindi trovare un altra persona che
scrive potrebbe essere cosa comune.
Su questa piattaforma la
maggior parte della gente scrive perche ansiosa e ipocondriaca e cerva rassicurazione invece di essere accusata.
Associare due casi simili una stessa risposta mi sembra abbastanza riduttivo.
Comunque se ho disturbato nel chiedere un consiglio mi perdomi il disturbo.
Andró a leggere la risposta di un altro dottore di un altro utente,che come ha detto lei la risposta vale per tutti.
Bah
Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non avrà alcun problema dalla ingestione dell'osso.
In ogni caso segnalo i due accounts allo staff tecnico che farà le dovute verifiche.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia