Dolore torace

Ciao, sono un ragazzo di 20 anni, da un po’ di tempo avverto un dolore al torace, proprio all’osso dello sterno, è un dolore improvviso e che dura qualche secondo e poi scompare, leggendo su internet, ho visto che potrebbe essere un infarto del miocardio, ma qualche anno fa feci una visita dal cardiologo per curiosità e all’elettrocardiogramma era tutto ok, ho fatto anche un ecocardiogramma e il cardiologo ha visto un piccolo problema alla valvola mitrale, ma disse di stare tranquillo perché non era nulla di grave, inoltre qualche mese fa andai dal mio medico per un gonfiore in gola che era fastidiosissimo e mi disse che si trattava di reflusso gastroesofageo, secondo voi questo dolore allo sterno può derivare dal reflusso?
Dalla postura che assumo da seduto?
O è qualcosa riguardante problemi cardiaci?
Inoltre ogni tanto misuro la pressione a casa ed è sempre apposto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo,di dolore che descrive e la sua durata escludono cause cardiache

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio dottore