Esito gastroscopia

buongiorno, a seguito di eventi da reflusso ho eseguito una gastroscopia il cui risultato è:
Esofago: nulla da segnalare al 3 superiore e medio
Giunzione esofagogastrica e squamocolonnare concidenti ed in sede rispetto alla iato.
linea z Frastagliata con digitazioni < 10mm
Cardias incontinente
Stomaco abbondante secrezione gastrica e salivare in cavita' che viene lavata ed aspirata
Stomaco elastico ed espandibile diffuso eritema della mucosa antrale in presenza di alcune erosioni rilevate coperte di ematina
Si prelevano campioni per Helicobacter Pylori
Duodeno: Il bulbo presenta mucosa lievemente edematosa ed eritematosa.
La seconda porzione del duodena non presenta alterazioni degne di nota

si consiglia terapia con pantoprazolo 40mg 1 compressa 30 minuti prima di colazione per 4/6 settimane successivamente passare a pantoprazolo 20mg per 3/4 settimane.
associare gel da parete.

potreste indicarmi cosa si intende per digitazioni < 10mm
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È il regolare disegno del punto di passaggio fra mucosa esofagea e gastrica. Nulla di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ritiene la cura in linea con il responso endoscopico?
grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
dopo
Utente
buonasera. a seguito della biopsia durante la gastroscopia in oggetto mi è stato rilevato l'helicobacter pylori, domani ho appuntamento con il medico di base per la terapia ( dai messaggi probabilmente pylera) chiedo se durante la terapia è possibile alla necessita' l'utilizzo di protezione per l'esofago tipo esoxx-one . grazie