Gastroscopia

Buongiorno, martedì dovrò effettuare una gastroscopia con sedazione, dato che da luglio ho un reflusso molto forte.
ieri ho fatto la pre ospedalizzazione, però purtroppo non hanno saputo rispondermi ad alcune domande.
In primis se devo stare a digiuno dalla sera prima, (l'esame è alle 13:30), se posso prendere la tachipirina fino al giorno prima dell'esame dato che sono un pò influenzata, e se devo sospendere un giorno prima lucen e riopan.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Digiuno da 6 ore
Può assumere Tachipirina
Può mantenere l’IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)