Gastroscopia

Buona sera, ho 44 anni sono in sovrappeso, sinceramente ho sempre un po' fatto abuso di alcolici nelle occasioni di cene e cenette, molto frequenti, da un 20 giorni circa dopo pranzo o cena avverto bruciore nell esofago e nella digestione, non ho mal di pancia nemmeno stomaco, ma solo questo sintomo di bruciore nel digerire, ho fatto una settimana senza bere e ho mangiato sano e mi era passato, venerdì ho molto esagerato nel bere e mangiare e mi è ripreso quel sintomo, oggi e ieri non ho bevuto e ho mangiato in bianco, non ho bruciore però mi sento come se dovessi digerire continuamente e ho un po' di peso, prima di fare gastroscopia che è invasiva e ho paura vorrei un parere gentilmente, potrebbe essere reflusso?
A volte quando esagero il mattino seguente ho sangue nella saliva ma poco.
Ho sempre tossetta da anni però ho sempre digerito i sassi...sono sempre in ansia e ora ancora dipiú.
grazie se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esofagite da reflusso.
Deve dimagrire e seguire una alimentazione appropriata.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Quasi sicuramente sarà necessaria una gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringraziamo molto per la sua gentile risposta.
Buona serata