Gonfiore e aumento di peso

Salve Io vorrej sapere se il gonfiore intestinale potrebbe essere causa di aumento di peso sulla bilancia.
Mi spiego, 4 giorni fa pesavo quasi 2kg in meno e jn 4 giorni sono aumentata di peso sulla bilancia Premetto che sono gonfia e piena di gas questi giorni, ma vorrei sapere se è possibile che io sia ingrassata in 4 giorni oppure è solo gonfiore appunto Grazie in anticipo
non sono il fase di ciclo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il gas non pesa (ovviamente ha un suo peso ma si tratta di mg).
Il suo aumento di peso non è, OVVIAMENTE, legato all'aumento del gas.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia