Referto di esofago

Salve dottori cortesemente ho 31 anni e questa è la seconda gastroscopia che faccio a distanza di due mesi e il referto attuale è questo.
Esofago regolare per calibro e decorso, rivestitosi aspetto regolare fino alle Linea Finemente irregolare.
Rispetto al esame precedente si rileva guariglione delle erosioni, persiste lingula di mucosa rosa salmone risalente 4 mm.
Cardias ipotonico localizzato a 41 cm dall ADS con linea Z mobile tendente a salire di circa 2 cm.
nulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale Conclusioni Esofagite da reflusso con downstaging da esofago di grado B ad esofagite di grado A, in attesa di istologia di biopsie multiple cardias, il dottore mi ha parlato di possibile barrett sono molto preoccupato secondo voi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se fosse barrett può stare del tutto tranquillo in quanto si tratta di una piccola alterazione senza alcun rischio evolutivo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cosentino devo continuare con la cura con il lucen 40? Poi tra quanto dovrò fare un altra gastroscopia di controllo? la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lucen 40 per almeno 2 mesi e poi 20 mg. Controllo fra un anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)