Dolore esofago dopo aver mangiato delle fette di pizza

Inizio già a scrivere che sto attraversando un periodo di fortissimo stress che mi ha anche provocato un contrattura ai muscoli del collo con disturbi anche nella masticazione.
Oggi dopo aver inghiottito dei pezzi di pizza molto duri perché del giorno prima e ritengo non abbastanza masticati, ho sentito in un punto basso dell'esofago, un dolore anche irradiato allo sterno.
Di fatto non ho avvertito fosse bloccato.
Anni fa soffrivo di esofagite di reflusso, curata ma ultimamente dopo visita otorino, ha notato con strumentario ottici, una laringite da reflusso.
Grazie davvero per le vostre risposte e ringrazio di cuore questa opportunità che è davvero preziosa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non corre rischio. Il residuo di pizza può aver provocato solo un graffio e niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Mi rincuora visto che, inutile non essere sincera, avevo già galoppato con la mia mente per una disfagia e da questa a qualcosa che non scrivo per rispetto ai veri malati. Purtroppo siamo vittime del dottor Google che non fa altro che rovinare me per prima. Ho un'ultima domanda. Questi graffi guariscono velocemente o potrei ancora sentire per qualche giorno del dolore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma qualche antiacido e in qualche giorno tutto passerà

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio. Ancora grazie e le auguro una serena notte.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona notte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)