Nausea per qualsiasi cosa

Salve, da un paio di giorni ho una nausea costante e molto forte tanto da rischiare di vomitare dopo ogni pasto (seppur molto limitato poiché sto mangiando molto poco)
Tre giorni fa a una festa ho esagerato con l'alcool e la mattina seguente sono stato parecchio male, tuttavia anche ieri mattina mi sono svegliato con una nausea senza un vero motivo che è passata nel giro di qualche ora per poi stare bene la sera, oggi invece mi sveglio con una nausea ulteriormente accentuata, che è durata per tutto il giorno.
Premetto che negli ultimi mesi sto soffrendo anche di disturbi alimentari che mi chiudono completamente lo stomaco, ma sento che questa volta è diverso.
Percepisco, oltre che una forte nausea, anche una forte sensazione di gonfiore a livello dello stomaco Come se fosse pieno di aria.
A peggiorare ulteriormente la situazione è l'ansia di avere qualcosa di grave.
Temo si possa trattare di qualche forma tumorale o di qualche intolleranza venuta fuori all'improvviso, magari celiachia.
Sapreste darmi una spiegazione a tutto questo?
Dopo ogni pasto sto parecchio male e mi viene da vomitare, non mi era mai successo prima d'ora e non credo sia dovuto all'eccessivo uso di alcool di tre sere fa.
Sono preoccupato... Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Intanto parlane al tuo medico curante o se non riuscissi devi eventualmente o fare una visita gastroenterologica e esami velocemente o visita in pronto soccorso
Una bevuta di alcolici può provocare una gastrite acuta ma anche una epatite alcolica o tuttedue
Inoltre potresti aver contratto una forma virale o altro
Niente di grave Ma da accertare
Va esclusa anche la pancreatite
Intanto pasti piccoli e frequenti senza alcolici. Evita fritti e grassi animali
Non fumare . Non assumere FANS ossia antidolorifici antonfiammatori
Potrebbe giovare una terapia antiacido e della metoclopramide
Contatta subito medico curante o eventualmente credo che una visita in pronto soccorso abbia ragion d'essere

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, per fortuna sto molto meglio, ma nel giro di 2 settimane ho ancora qualche risentimento, mi conviene fare ancora le visite o aspetto che passi da solo?
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Ne parli con il suo medico
Potrebbe essere ragionevole fare un controllo degli indici di sofferenza epatica
Come già detto ne parli col suo medico

Dr. Ida Fumagalli