Celiachia, dieta senza glutine e mal di stomaco

Mi è stata diagnosticata la celiachia, ma nonostante segua l'alimentazione senza glutine spesso ho mal di stomaco.
A volte non riesco a finire il pasto.
Ho eseguito la raccolta del sangue occulto con esito negativo.
Ho il ferro basso infatti sto facendo la terapia.
Il gastroenterologo non mi prescrive la gastroscopia in quanto eseguita da poco.
Ho cambiato 3 medici senza soluzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La diagnosi di celiachia come è stata fatta ?
Sono state escluse altre intolleranze (lattosio) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È stata fatta la gastroscopia. Non è stato eseguito altro esame per nessun tipo di intolleranze. Mi hanno prescritto un gastroprottetore, senza dirmi da cosa mi deve proteggere.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito i markers per celiachia ?
Fatte le biopsie in duodeno ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Il 10.06 ho eseguito la transglutaminasi abs IgA con risultato 2. Il 3.12.21 ho eseguito gliadina Abs Igaa risultato 4,5 e IgG con risultato 1,5. Durante la gastroscopia è stata eseguita anche la biopsia
[#5]
dopo
Utente
Ha saputo qualcosa in più in merito al mio consulto?
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Risultato delle biopsie ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Questo è il referto della gastroscopia eseguita nel 2020 :frammenti di mucosa di piccolo intestino con villi ridotti di altezza e talora appiattito con marcato infiltrato linfocitario della lamina propria.Frammenti di mucosa di piccolo intestino con villi modica ente distorti e lievi note flogistiche croniche della lamina propria. Le immagini immunoistochimiche eseguite hanno evidenziato una percentuale di linfociti intraepiteliali CD3+ superiore al 30%.Il quadro non contrasta con il sospetto clinico della malattia celiaca.
Attendo risposta. Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il quadro istologico è di celiachia

Altre possibili intolleranze ( come lattosio) ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Non mi è stato prescritto