Ragadi e dolore zona rettale

Buona sera,
Ho 27 anni e lo scorso dicembre ho scoperto di essere celiaca, iniziando quindi una dieta senza glutine.
Dal mese successivo ho iniziato ad avere episodi abbastanza frequenti di ragadi (ogni 3 settimane circa).
Non essendo un problema troppo invasivo, fino ad ora ho ignorato il sintomo giustificandolo come una conseguenza del cambio repentino di dieta.
Tuttavia, a distanza di mesi, continuo ad avere lo stesso problema.

Da qualche tempo, inoltre, sono comparsi dolori in zona rettale durante il ciclo mestruale (come delle fitte).

I due sintomi che sto evidenziando non sono direttamente collegati.

Riterreste opportuno fare una visita proctologica per un controllo?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo! non esiste altro metodo per poter chiarire e valutare il suo problema.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com