Celiaco si o no?

Da tempo il mio ragazzo soffre di forti coliche allo stomaco con conseguenza di diarrea.
Il suo dottore gli ha consigliato di fare una gastroscopia con biopsia.
Oggi sono arrivati i risultati ed è risultato che ha una gastrite cronica di intensità severa, ad attività moderata.
Non evidenza di metaplasia intestinale.
Positiva la ricerca di helicobacter Piroli.

Mucosa duodenale comprendente ghiandole di Brunner, con trofismo dei villi conservato.

C'è da preoccuparsi, può essere positivo alla celiachia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da quel poco che ci racconta, no.
Però ha Helicobacter Pylori.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia