Esami celiachia

Gentili dottori, dovrei eseguire gli esami per la celiachia, ho eliminato il farro dalla dieta da circa sei giorni, è l'unico alimento con glutine che assumo, e qualche altro giorno trascorerebbe per il prelievo.

Potrei fare ugualmente gli esami, oppure dovrei prima reintrodurre il glutine e per quanto tempo?

Grazie sin da ora per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve consumare glutine per 30 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cosentino,
La ringrazio per la rapida e gentile risposta.
Potrebbe andar bene consumare per 30 giorni anche piccole quantità di farro, ad esempio 30/40 gr di pasta?
Potrebbe ulteriormente indicarmi se l'uso del cortisone, che sto assumendo, potrebbe influenzare l'esito dell'esame.
La ringrazio, cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può consumare farro e pasta e il cortisone non influisce

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cosentino,
La ringrazio per l'ulteriore risposta, cordiali saluti