Celiachia dubbia

Salve mi chiamo Cristian sono un ragazzo di 32 anni ho sempre dolori alla pancia, stitichezza, diarrea, stanchezza cronica, gonfiore addominale ecc ho fatto analisi celiachia uscite positive sono dq2 e anti gliadina deamidata gdp igG a 17 valore di riferimento 10, effettuata gastroscopia con biopsia dove è uscito frammenti di mucosa duodenale caratterizzati da una componente villosa normoconformata.
La componente criptica è iper plastica.
È presente focalmente aumentata linfocitosi intraepiteliale che tuttavia è inferiore a 30/100 iel.
Nella lamina propria è presente aumento del numero delle plasmacellule.
Si osservano alcune figure mitotiche in seno alle cripte, volevo un altro consulto sono celiaco?
Grazie mille per la risposta e laiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è celiaco ma intollerante al glutine;

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-gluten-sensitivity-ipersensibilita-glutine.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, sono stato dal gastroenterologo che avendo sulla risposta della biopsia: celiachia dubbia per marsh1, mi ha diagnosticato la celiachia avendo dq2 positivo e mi ha fatto esenzione, ma è possibile che sono celiaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda una valutazione ad un centro di riferimento per la celiachia. Da come riporta non è celiaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)