Biopsia gastrica

Da qualche mese soffro di dispepsia e dolore gastrico.
Ho eseguito quindi una gastroscopia con il seguente esito istologico:

A: Mucosa gastrica della transizione antro-corpo esente da significative alterazioni strutturali, sede di flogosi cronica lieve-moderata non attiva, con risalita di fibrocellule muscolari lisce, fibrosi e congestione capillare in lamina propria.
Helicobacter pylori: assente.

B: Mucosa gastrica del corpo esente da significative alterazioni strutturali, sede di flogosi cronica lieve non attiva,
con edema e congestione capillare in lamina propria e focali microerosioni superficiali.

Helicobacter pylori: assente.

Posso guarire?
Ogni quanto devo ripetere l’esame?

Attendo vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, solo termini tecnici per dire che il suo stomaco ha lievi alterazioni compatibili con la sua età

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)