Risultato biopsia

Salve ho appena ritirato l esame della biopsia fatta dopo una colonscopia e dice:
"Frammenti di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare conservata sede di una ricca flogosi cronica linfoplasmacellulare nella lamina propria"
Il mio dottore oggi non c era qualcuno saprebbe dirmi gentilmente di cosa si tratta?
È qualcosa di preoccupante?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Risultato non patologico, bisogna valutare la sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è nulla di grave? Non ho ben capito
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se scrivo dinuovo ma il dottore
a cui devo mostrare questo è in ferie, ma adesso cosa dovrò fare? C è una cura specifica per questo problema? O dopo aver effettuato una cura di un mese a base di pastiglie, supposte e clisteri ho finito?
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se scrivo dinuovo ma il dottore
a cui devo mostrare questo è in ferie, ma adesso cosa dovrò fare? C è una cura specifica per questo problema? O dopo aver effettuato una cura di un mese a base di pastiglie, supposte e clisteri ho finito?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In base al risultato istologico non ha necessità di terapia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Ok grazie mille