Esito gastroscopia

Salve ho 27 anni e dopo quasi un anno di bruciori di stomaco, eruttazioni, dolori retrosternali ecc ecc ecc, oggi ho eseguito una gastroscopia e il medico essendo in ritardo mi ha solo rilasciato il foglio senza spiegarmi il referto, speravo qualcuno mi possa aiutare a capire l'esito
Qui sotto la descrizione:

Esofago normale per calibro, decoroso e rivestimento mucos.
Giunzione squamocolonnare regolare e repetabile a circa 39 cm dall'arcata dentaria superiore.

cardias incontinente.
pareti gastriche distendibili, rivestite da mucosa con diffuse chiazze di congestione.
Biopsie multiple in corpo-fondo e antro per biopsie multiple e ricerca Hp.
il piloro è pervio e il duodeno, esplorato fino alla seconda porzione è normale

Certo di un vostro riscontro, vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Macroscopicamente un po' di gastrite.
L'istologico chiarirà il quadro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore, cosa intende per "chiarirà la situazione? Potrebbe esserci altro oltre che la gastrite?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Motivi e grado della gastrite

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Secondo lei è possibile che una gastrite mi dia sintomi sempre dopo mangiato, qualisiasi cosa io mangi?
E riesco a stare bene solo con il pantoprazolo, appena smetto di assumerlo un giorno dopo mi tornano i bruciori
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile, come possibile lei abbia reflusso

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Dottore se possibile un ultima delucidazione, il fatto che io abbia assunto pantoprazolo da 20 fino a 4 giorni prima Dell 'esame può aver mascherato altro?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può mascherare solo h.p.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia