Referto gastroscopia

Esofago: di calibro e decorsl regolari; mucosa del tratto dist.
Iperemica, segnata da piccoli difetti erosivi (5mm) giunzione e-g risalita e beante con tendenza al prolasso della mucosa cardiale (in seguito ai conati) stomaco:cavita gastrica con pattern plicale nei limiti, normodistensibile.
Mucosa diffusamente iperemica e discromica con maggiore intensita della flogosi nell area fundica dove si notano minure petecchie emorragiche angulus regolare/ simmetrico piloro pervio duodeno: d1 e d2 con aspetto morfologico app.
Nei limiti.

Biopsia: gastrite cronica a blanda attivita, helicobacter pylori associata.

Frustoli di mucosa duodenale mal orientati, con rari villi frammentati.

Non incremento dei linfociti intraepiteliali.
Modesta flogistica cronica della lamina propria.

Vorrei sapere se ho un intolleranza, perche dopo aver debbellato l helicobacter sto cmq sempre male.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Apparentemente non ha intolleranza al glutine.
La risposta, anche se laconica, sembra proprio escluderla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono passati un po di anni dalla gastro, e ora sono arrivata al punto di non riuscire a mangiare perche, vomito quasi subito, che accertamento mi consiglia di fare? Al momento sto facendo un pach pest per il nickel. Grazie.