Dolore addominale dopo la gastroscopia

Salve Dottore
Chiedo un consulto in quanto il mio ragazzo oggi ha fatto una gastroscopia perché aveva da mesi mal di stomaco e al petto dovuti a reflusso (ha anche fatto il prelievo per la ricerca dell’HP.
Oggi pomeriggio dice di avere dei dolorai crampi addominali.
Inoltre questa sera le feci erano particolarmente scure quasi nere
Visto che ci hanno detto che non sarebbe stato doloroso volevo sapere se fosse normale o no..

Grazie in Anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale, ossia aria immessa con la gastroscopia

Tutto transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)