Dolori e gastroscopia

buongiorno, in data 29. 07.
2021 ho eseguito gastroscopia
questo è il risultato esofago distensibili all insufflazione d aria, mucosa rosea esente da lesioni.
linea zeta regolare a circa 38 cm dall'a.
d.
cardias risalito e ipocontinente per piccola ernia dello iato.

lago mucoso schiumoso.
pliche distensibili.

piloro per io in sede.
ndr al tratto duodenale esaminato.

faccio cura con esomeprazolo 40 mg al mattino e gaviscon dopo i pasti.

da un paio di giorni ho dolore allo sterno, alle spalle e all'addome superiore
dolore al collo
sento calore e bruciore alle spalle e tra le scapole che si irradia anche al collo
bruciore di stomaco e dolore al petto
siccome mio fratello è deceduto 4 anni fa a causa di un cancro allo stomaco e all esofago la mia paura è che mi possa venire anche a me.

adesso vi chiedo
questi sintomi, sono sintomi nuovamente del reflusso o devo preoccuparmi?

possibile che a distanza di un anno sia comparso qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sintomi da reflusso (peraltro non vi erano segni di reflusso alla gastroscopia).
In un anno accade nulla!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie mille dottor bacosi, mi ha molto rassicurato
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
buongiorno dottore, se si hanno dolori nella deglutizione come se il boccone non scendesse
dolori al collo durante deglutizione, dolori all addome, bruciore di stomaco e allo sterno
eruttazioni continue e alcune volte rigurgito acido durante eruttazione
può essere sempre riconducibile al reflusso?
devo rifare gastroscopia per scongiurare un problema serio?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sempre reflusso.
Ma è seguito da un gastroenterologo????

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
si, infatti dovrò fare visita a settembre.
nell attesa avolevo avere consulto per scongiurare eventuali problemi.
quindi lei pensa che sia solo reflusso?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gliel'ho detto già 2 volte.......
Se vuole lo ripeto.....
Credo sia meglio che curi la sua ansia......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie mille