Reflusso con bruciore forte alla bocca e labbra gonfie

Buongiorno.
È da circa tre settimane che soffro di reflusso gastroesofageo.
Questo disturbo lo avevo avuto in passato (circa 3 anni fa), ed avevo fatto la gastroscopia con esito negativo e ricerca Helicobacter anch'essa negativa.

Questa volta il reflusso oltre a causarmi forti bruciori alla bocca dello stomaco, mi ha praticamente provocato una forte infiammazione alla bocca e alla lingua.
Ho l' interno delle guance con striature rosse così come nel' interno delle labbra che sono tra l'altro molto gonfie specialmente al mattino.
Mi bruciano tantissimo.
Sto assumendo omoprazolo da 6 ma non ho avuto nessun miglioramento, anzi
La settimana prossima andrò dal gastroenterologo.
Nel frattempo posso prendere qualcosa che mi porti un po' di sollievo?
Non riesco nemmeno più a dormire nonostante due cuscini perché la notte è veramente dove il reflusso diventa insopportabile e dove purtroppo mi accorgo che le labbra si gonfiano.
Grazie a chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aggiungerei uno sciroppo all'acido ialuronico da prendere un'ora dopo pranzo e prima di coricarsi.
Farei anche un prelievo di sangue per gastrina in modo da capire se l'omeprazolo in lei è efficace.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la solerte risposta.
La mia dottoressa mi ha prescritto esami del sangue, chiedo se può aggiungere anche quello della gastrina. Grazie ancora, le farò sapere
.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho trovato queste tipologie di sciroppo
1) faringel plus 200
2) esofaril 20 Stick 15ml
3) Maria gel 150 ml
Quale mi consiglia? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà da sola in modo assai semplice che non posso e non voglio rispondere a questa domanda in questa sede.
Se avessi potuto/voluto le avrei già segnalato una specialità, non crede?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Ok, grazie ugualmente
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Spero abbia compreso il motivo......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Si, certamente....sono io che non riflettendo ho posto una domanda fuori luogo. Grazie dottore.