Reflusso da due mesi

Salve, ho 28 anni e da anni soffro di problemi gastrointestinali periodici: colon irritabile dovuto a stress e intolleranza al lattosio, gonfiore di stomaco con continue eruttazioni.

Due mesi fa ho iniziato ad avere problemi di reflusso con disfalgia e sensazione di nodo in gola che inizialmente scambiavo per ansia ma dopo aver iniziato ad avere mal di gola e orecchie mi è stato diagnosticato dall'otorino un forte reflusso gastroesofageo.

La cura, che ammetto di non aver seguito sempre, è stata di 40mg di peptazol la sera e antiacidi 2 volte al giorno.
Inizialmente ho avuto un buon miglioramento ma in seguito ad alcuni pasti abbondanti il problemi si è ripresentato sempre più forte con 3 giorni in cui appena mangiavo avevo più fame di prima.
Ad oggi ho bruciore costante in gola e sulla lingua.
Una forte acidità che migliora solo mentre mangio.
Ho chiesto un consulto ad un gastroenterologo ma la prima disponibilità è per fine luglio ed io sono in partenza (domani) per le vacanze, la cosa non mi fa stare tranquilla e questo continuo fastidio mi sta portando un malessere generale.
Chiedo un vostro gentile parere.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza e senza visita sembrerebbe proprio un reflusso.
Direi di ripetere (sotto controllo medico) un nuovo ciclo terapeutico seguendolo in modo puntuale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia