Pericolo intossicazione insalata di riso calda

Buonasera,
Scrivo qui perché sono abbastanza preoccupato.
Oggi ho cotto del riso con zucchine carote e salmone affumicato.
L ho conservato in dei contenitori e poi sono partito in macchina.
Mi sono scordato la borsa frigo quindi dopo 4 ore di viaggio che l avevo lasciato nel bagagliaio era un po’ caldo.
L ho messo allora in frigo appena arrivato a casa e poi l ho mangiato fresco.
La mia pura e che possano aver proliferato batteri in quelle ora è che ora possa farmi male.
Sapete se c’è rischio di qualche intossicazione o, ancor peggio, di batteri che danno fastidio per molto tempo? In quest’ultimo caso parlo dall’alto del fastidio che mi ha procurato in passato l’Helicobacter e che non vorrei mai più riprendere. Per quanto riguarda un eventuale intossicazione invece, dopo quanto mi posso ritenere fuori pericolo?
Spero mi possiate aiutare perché sono molto preoccupato e mi dispiacerebbe molto per una dimenticanza del genere avere preso qualcosa di invalidante.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)