Cibo rimasto bloccato in gola

Salve a da due giorni che mi è rimasto un pezzetto di cibo rimasto in gola almeno da quello che vedo.
Soffro di ansia e questo mi ha portato ad un senso di soffocamento credo di avere problemi di refflusso e digestivi.
Mangio con paura che il cibo mi rimane in gola riesco a bere cose liquide ma anche un pò a mangiare forse sarà anche il problema dell ansia.
Ancora non ho chiamato il medica e non ho fatto la gastroscopia.
Cosa devo fare anche per fare scendere questa cosa che ho in gola?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non può rimanere in gola, è solo una sensazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)